Uno scalo a Tenerife è l'occasione per scoprire i piccoli borghi e frazioni dell'isola, luoghi unici che non mancano di fascino, dove ammirare un'architettura tipica.Tra questi consigliamo Taganana, nel Parco Rurale di Anaga. Accessibile da San Andres (a 7 km da Santa Cruz), questo incantevole borgo incastonato in una vallata scoscesa custodisce il tempio più antico dell'isola, dedicato a Nuestra Senora de las Nieves, e un trittico di scuola fiamminga del XVI secolo, un vero tesoro artistico eccezionalmente ben conservato. Quest'escursione sarà anche l'occasione per godere dell'ambiente idilliaco del paese, con le sue foreste di alloro, le sue rocce imponenti e le spiagge deserte.
Tenerife è l'isola più grande dell'arcipelago delle Canarie. La sua città portuale, Santa Cruz, possiede ampi viali, splendide piazze sul litorale - tra cui Piazza di Spagna con il cannone El Tigre- e bellissimi parchi, come il Garcia Sanabria e il Teide National Park. Gli appassionati d'arte e cultura avranno l'imbarazzo della scelta durante lo scalo a Tenerife: consigliamo di cominciare la visita esplorando i musei della città e la chiesa di Nostra Signora della Concezione. Da vedere: la chiesa di San Francesco, la chiesa di San Cristobal de La Laguna, la Basilica della Candelaria, il Museo delle Belle Arti, Piazza di Spagna, il Museo della Natura e dell'Uomo e il Museo Militare.
La cucina di Tenerife si distingue per la semplicità delle sue preparazioni e per l'uso di ingredienti freschi. Le specialità regionali sono il puchero (zuppa con carne di maiale), le papas arrugadas (patate condite con salsa mojo e spezie) e il baifo (pollo alla griglia condito con crema di banana). Per quanto riguarda il vino, si può scegliere tranquillamente tra rosso, rosé o bianco, perché ognuno di essi ha un gusto autentico e pregiato. Come dessert, provate le frittelle truchas de batata e l'houevos mole, una sorta di zabaione alla cannella. Da assaggiare: conejo frito o al salmorejo, paté almogrote e cabrito barrado.
Uno scalo di crociera a Tenerife offre molte attività che uniscono divertimento e scoperta. Per godersi l'atmosfera locale e acquistare souvenir originali, come vini tipici o mandolini, dirigetevi senza esitazione verso il Mercato Nuestra Senora de Africa. Una passeggiata nei centri storici di La Laguna, Santa Cruz e Puerto de la Cruz vi farà scoprire numerosi negozi, caffè e ristoranti caratteristici. Gli appassionati di sport possono scegliere tra parapendio, trekking, golf, diving e molto altro. In serata, tutti gli intrattenimenti sono possibili: dagli spettacoli teatrali ai casinò, dai pub alle discoteche. Cosa fare: visitare il parco marino César Manrique, gustare un piatto locale, rilassarsi sulla spiaggia.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte