Durante il vostro scalo a Malaga, lanciatevi sulle tracce di Pablo Picasso per scoprire in modo originario questa città. Nato nel 1881, Pablo Picasso è sicuramente il personaggio più famoso a cui Malaga abbia dati i natali. Questo percorso vi permetterà di familiarizzare con il suo lavoro ed esplorare le sue origini : dalla visita alla sua casa natale (diventata ora Fondazione Pablo R.Picasso), continuate il vostro percorso con la visita al Museo Picasso Malaga, passando per il liceo Gaona, l'ex Scuola delle Belle Arti, la chiesa di Santiago, Plaza de la Merced e l’arena Malagueta. Questa passeggiata sarà ricca di emozioni.
Durante la vostra crociera nel Mediterraneo, il vostro scalo a Malaga riserva una visita culturale alla scoperta dei circa 23 musei della città. Casa natale di Pablo Picasso, questa città di mare, sulla Costa del Sol, offre l'opportunità ai visitatori di ammirare numerose collezioni di dipinti e sculture risalenti alla civiltà fenicia e alle guerre puniche del XX secolo. Approfittate dunque del vostro scalo a Malaga per visitare la città natale di Pablo Picasso. Da vedere il Museo Picasso, il Museo interattivo della musica, l’Art Natura, il monumentale Teatro Romano Alcazaba-Gibralfaro
Malaga è una città dove non é difficili trovare degli ottimi ristoranti dove mangiare dei piatti tipici della regione. Per apprezzare il sapore della cucina mediterranea durante il vostro soggiorno a Malaga, non esitate a fermarvi nei chioschi sulla spiaggia (chiringuitos). In questi piccoli bar tipici della costa, potrete infatti gustare le deliziose specialità locali come i frutti di mare, il pesce fritto, le sarde alla brace, brasati e albondigas. Potrete inoltre avventurarvi in tutta tranquillità nel quartiere di Santa Paula e fermarvi tra le bancarelle presenti nel quartiere, per gustare deliziosi dolci. Da gustare: gazpacho, l’ajoblanco e l’alfajores.
A Malaga vi attende un clima mediteranneo molto piacevole che vi permetterà di trascorrere delle vacanze all’insegna del relax sulle spiagge della Costa del Sol. Per gli amanti dello shopping, vi consigliamo di passeggiare in via Larios e nel mercato d’Atarazanas. In serata, lasciatevi trasportare dalla magia della festa, vivendo l’atmosfera dei vivaci bar del quartiere Malagueta e della Piazza della Merced. Per una serata più tranquilla, dirigetevi verso le terrazze di El Palo, dove si potrete cenare e gustare un buon bicchiere di Malaga. Da fare: una passeggiata sul lungomare (Baños del Carmen).
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte