Se effettuate una crociera con scalo a Cadice, vi consigliamo di fare una visita di questa città per scoprire il suo fascino. Penetrate nelle mura della città vecchia passando per la Porta Tierra. Questo percorso vi invita a scoprire la vecchia cattedrale, il Teatro Romano e gli edifici del XVIII e XIV secolo, che caratterizzano El Pópulo, l’antica città medievale. Qui troveret anche il pittoresco mercato tradizionale andalusiano, con le sue bancarelle di pesce e di frutta. Si arriva poi a La Viña dove consigliamo una visita ai negozi e alla chiesa di La Palma. Da lì, a pochi passi, potete raggiungere il quartiere di Santa Maria dove vi attendono degli spettacoli di flamenco a cielo aperto...da non perdere!
Situata su un promontorio roccioso collegato alla terra ferma da un sottile istmo lungo una decina di chilometri, Cadice è una città molto attraente ed é considerata la città più antica in Occidente. La tappa a Cadice sarà l'occasione per scoprire castelli, musei e piazze sublimi - la Plaza di San Juan de Dios del Tiza e la piazza di Tio. A Cadice potrete anche ammirare numerose chiese ricche di storia e di fascino, tra le quali citiamo la cattedrale e le chiese di Santiago e San Francisco, e imponenti monumenti medievali come la torre Tavira. Da non perdere: la Casa del Almirante, l'arco de los Blancos, il convento di Santo Domingo, il castello di San Sebastiano, la Fortezza di Santa Catalina, il Bastione de la Candelaria, il Teatro Romano, la Madonna del Rosario, la Madonna di Remedios.
Ricca di tradizioni, Cadice è lieta di farvi apprezzare il meglio della cucina andalusa. Le numerose taverne che affollano la città, tra le quali quelle del quartiere di Viña e la zona del porto, sono i luoghi ideali per gustare tapas, calamari alla griglia o Salmorejo, una zuppa densa di uova sode e verdura. Nei ristoranti rinomati come El Faro, Calle San Felice, o Trafalgar Plaza de España, si possono anche gustare specialità di carne come la morcilla o il Riñones al jerez. Menzione speciale, infine, per i vini, tra cui Jerez, Manzanillas o Sherry. Da gustare: la Payoyo, il Rabo de toro, Cordero lecha, prosciutto serrano, le Toritillas di Camarones, le patate aliñadas.
Quasi completamente circondata dall'acqua, Cadice è una località di mare molto gettonata. Godetevi la vostra sosta a Cadice per esplorare le meravigliose spiagge super tranquille: le spiagge di Santa Maria, la Victoria e, più vicino alla città vecchia, la spiaggia della Caleda. Da Plaza de las Flores e sui mercati di Abastos, della Merced o San José, ci si può anche concedere un bel pomeriggio di shopping. Molti negozi vi aspettano anche intorno alla Fortezza di San Sebastiano. Infine, per gli amanti della notte, consigliamo di visitare il simpatico quartiere di Viña, Piazza Mina e la zona della Punta San Felipe: vi troverete numerosi pub dove trascorrere una buona serata. Da non perdere: shopping in via Columela e via Compañía, rilassarsi sulla spiaggia della Cortadura, passeggiata nei quartieri della Vina e Santa Maria e nel parco Genovés.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte