In occasione del vostro scalo Dubrovnik, una passeggiata attraverso Stradun vi darà la possibilità di godere della bellezza della città attraverso le sue strade acciottolate, piazze e monumenti. Dalla Porta Pile, scoprite anche, durante la vostra passeggiata, la fontana di Onofrio, il monastero francescano, la più antica farmacia in Europa meridionale, la colonna di Orlando, il Palazzo del Rettore ( oggi trasformato in museo), la piazza Sponza e la chiesa barocca di San Biagio. Da non perdere vicino alla piazza, la strada Garisteparticolare per i suoi portici e i negozi di gioielli che accolgono veri e propri tesori.
Ravvivate il vostro spirito di scoperta durante uno scalo a Dubrovnik. Fondata all'inizio del VII secolo, questa città portuale, conosciuta come la "Perla dell'Adriatico", gareggia con Venezia per il suo splendore. Al vostro arrivo sarete catturati dal fascino delle sue fortificazioni dotate di porte monumentali, dalle sue antiche vie e dalla ricchezza architettonica dei suoi monumenti: chiese, palazzi, monasteri e fontane, dallo stile medievale, rinascimentale e barocco. Tra questi edifici prestigiosi, troviamo il Convento dei Domenicani e la Sinagoga di Dubrovnik che custodisce pezzi di argenteria e preziosi torah iberici. Da vedere: la piazza, il borgo medievale di Pile, la fortezza Lovrijenac, la Cattedrale dell'Assunta, la Chiesa di San Biagio.
Durante la vostra croceira lungo la costa dalmata, fate uno scalo a Dubrovnik per gustare il sapore particolare della cucina croata. Godetevi, ad esempio, la saporita svinjetina, una ricetta a base di carne di maiale alla griglia, o pesce alla gregada che vi consigliamo di accompagnare con un bicchiere di prosecco. Deliziosi piatti di pesce e frutti di mare sono serviti al ristornate Jardan e al Dubrovnik Palace, due ristoranti situati nel centro della città. Da gustare: la kulen, il sirni, il Pivo Ozujsko, il brodetto di pesce, il gulasch a base di cavolo farcito e marinato, il risotto ai frutti di mare.
A Dubrovnik, non ci si annoia mai!. Durante il giorno, ci si può dedicare allo shopping in via Bourbon (Sagrestana Street), nei negozi tradizionali di via di Puce o in quelli di lusso in via Zlatarska. Potrete godervi una pausa rilassante sulla spiaggia Banje o sulla spiaggia Buza, offrendovi una magnifica vista sull'isola di Lokrum. Al tramonto, recatevi al Knoba Bar Cervantes per fare festa in un clima internazionale, oppure andate nei pressi del porto di Ploce, per ballare all'Eastwest Beach Club, o al Palazzo del Rettore per ascoltare musica classica . In serata, è possibile fare una romantica passeggiata anche sui bastioni, a Babin Kuk o nelle colline Mala e Velika Petka. Da non perdere : il festival estivo e la celebrazione di Sveti Vlaho.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte