Quando si fa scalo a Napoli, la voglia di scoprire le famose isole del Golfo di Napoli, é sicuramente molto forte (e giustificata!). Queste si trovano a meno di un'ora di barca dal capoluogo della regione Campania: parliamo di Capri, Procida e Ischia. Quest’arcipelago è un importante sito archeologico paradisiaco. Troverete molte reliquie e siti di grande bellezza, come ad esempio, a Capri, una località famosa fin dall'epoca romana, la Grotta Azzurra e i faraglioni. Altre escursioni: la salita del Vesuvio, i paesini della Costiera Amalfitana e Pompei.
Situato ai piedi del Vesuvio, in un bellissimo golfo, Napoli è una città italiana che offre ai suopi turisti, la visita di monumenti con quasi 2800 anni di storia. Tra le stradine e le vivaci piazze di Napoli, nei pressi della monumentale Piazza del Plebiscito e in Via San Gregorio Armeno, scoprirete molti musei, palazzi e chiese di diversi stili architettonici, dal gotico al barocco. Da vedere: il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, il Museo Archeologico, Castel Nuovo (meglio noto come Maschio Angioino), la Chiesa del Gesù Nuovo, Castel dell’ovo, il monastero delle Clarisse, la Basilica di San Domenico Maggiore, la Galleria di Capodimonte, le Catacombe di San Gaudioso, Piazza Dante.
Durante la vostra crociera con scalo a Napoli, cogliete l'occasione per mangiare le ottime pizze, secondo la ricetta originale napoletana! Sarete stupiti dalla abilità dei pizzaioli di via dei Tribunali. Ecco le altre specialità regionali da gustare assolutamente durante un soggiorno a Napoli: la gustosa mozzarella di bufala preparata con latte di bufala, il caffé espresso e le sfogliatelle del corso, di cui Napoli è senza dubbio la capitale! Assaggia anche: la pizza margherita, la pizza Vesuvio, i maccheroni con i limoni di Amalfi, la torta caprese, gli gnocchi di Napoli e il limoncello di Sorrento.
Napoli ha il fascino delle città popolari, ed é piacevole camminare per le viuzze e le piazze vivaci (come la Piazza Bellini e Piazza del Gesù), per catturare le scene tipiche della vita napoletana. Uno scalo a Napoli può anche essere l'occasione per fare un pò di shopping in via Catalana, Via Toledo, nei negozi di Piazza del Plebiscito, sotto il tetto di vetro enorme della galleria Umberto I o tra le colline del Vomero. Napoli è anche famosa per le sue notti di festa. Nel centro, luogo d’incontro per gli amanti della notte, troverete numerosi caffè letterari, sale da concerto (come l'Underground Street) e club di jazz. Da non perdere: una passeggiata sul lungomare di Mergellina e un drink presso il Gran Caffè Gambrinus.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte