In occasione del vostro scalo a Venezia, approfittate di un momento romantico a bordo di una gondola nella laguna veneziana. Simbolo della città, la gondola - con il suo gondoliere - è ideale per esplorare la città ed è anche l’occasione per vivere un’esperienza indimenticabile! Visitate la Piazza di Santa Maria del Giglio a bordo della vostra gondola e poi aprite bene gli occhi e le orecchie: il giro in gondola sarà ineguagliabile e sarete cullati dai dolci canti popolari canticchiati dal gondoliere veneziano. Quest'ultimo conoscerà Venezia in tutte le sue sfaccettature e non si risparmierà il piacere di farvi scoprire gli angoli più segreti e affascinanti della città.
Venezia è una meta fantastica per una vacanza culturale. Situata nella pianura del Po, quella che viene soprannominata la città dei Dogi, è famosa per il suo illustro Carnevale, i suoi monumenti storici e i suoi canali. La Piazza San Marco è il cuore della città. Dominata dalla Basilica di San Marco di architettura bizantina, la torre dell'orologio e il Palazzo dei Dogi in stile gotico, la Piazza San marco é il luogo d'incontro per artisti, turisti e...piccioni! Da vedere : le Gallerie dell'Accademia, il leone alato e il Caffè Florian di Piazza San Marco, il Ponte dei Sospiri, il Museo del Merletto di Burano, il Museo del Vetro di Murano, la cattedrale medievale di Santa Maria Assunta.
A Venezia, profittate di una gastronomia molto variegata, dove potrete gustare deliziose ricette a base di pesce speziato e accompagnato da polenta, un piatto molto caro agli italiani del nord. Lasciatevi sedurre dalle saporite specialità culinarie veneziane, facendo un piccolo salto nei pressi del ponte di San Polo o della Fenice. Degli ottimi ristoranti, come la Trattoria Al Campanile e Anonimo Veneziano, vi accoglieranno a braccia aperte. Assaggiate anche i famosi dolci veneziani come le "zaletti" e "frittelle". Piccoli dolci che si sciolgono in bocca. Da gustare: la sarda in Saor, lo spritz, il fegato alla veneziana, gli spaghetti alle vongole.
Nel cuore di Venezia, la prima cosa da fare è di perdersi tra le sue stradine, i ponti e i canali, e rimanere affascinati dall'atmosfera veneziana così speciale. È anche possibile effettuare escursioni sulle isole maggiori di Murano, Burano e Lido. Al tramonto l'atmosfera diventa semplicemente magica per le strade e nei caffè della città. Amate gli spettacoli teatrali? Tranne durante il Carnevale (febbraio-marzo), è possibile assistere a opere liriche e concerti di musica classica nelle chiese. Da non perdere: bere un drink in Campo Bella Vienna, fare shopping in Via XXII Marzo, prendere il vaporetto sul Canal Grande.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte